G.H. Mumm Blanc De Blancs


Sin dal 1882 la Maison G.H .MUMM acquista dei vigneti a Cramant, uno dei più bei "cru" della Côte des Blancs. E’ il suolo gessoso ad essere propizio alla coltivazione degli chardonnay, vigneti talmente raffinati che meritano di essere vinificati separatamente.

Secondo i dettami risalenti fin dalla prima bottiglia, la consegna di questo Champagne d’eccezione avveniva a mano, accompagnata da un biglietto da visita accuratamente piegato.

Il nome, la bottiglia all'antica, l'etichetta dall'angolo piegato... tutto partecipa a ricordare il posto particolare che questa cuvée occupa nella storia della Maison G.H.MUMM.

Pura espressione di un territorio e del savoir-faire della Maison, questa cuvée concentra le particolarità del mono-cru e mono-vitigno, perpetuando la tradizione della Champagne del «demi-mousse». La sua effervescenza è delicata grazie ad una pressione inferiore a quelle degli altri champagne (4,5 bar). Il dosaggio di zuccheri ridotto a 6g/l rispetta la sua natura pura e minerale.

Come vuole la tradizione, questa cuvée è da offrire e condividere con gli amici, per un aperitivo, perfetto per accompagnare un vassoio di frutti di mare o a un piatto di sushi.

«G.H. MUMM Blanc de Blancs merita un'attenzione particolare perché è una cuvée senza equivalenti. Il suo bouquet fresco di fiori e di agrumi è sostenuto da una spalla minerale importante. La sua delicata effervescenza rivela la finezza dei suoi aromi».


Commenti

Post più popolari