ABSOLUT ELYX



Absolut lancia Elyx, la sua vodka super premium dalla materia prima al design della bottiglia. GQ l’ha provata in anteprima per voi. Liscia e come ingrediente base di due cocktail inediti.

La maison svedese sfida i competitor con Absolut Elyx, un prodotto nuovissimo realizzato con materia prima di altissima qualità, il grano coltivato in un unico appezzamento nel sud della Svezia, tecniche tradizionali e artigianali di distillazione, impiegando un antico alambicco con colonne in rame del 1921. Ma quel che colpisce di Absolut Elyx fin dalla prima occhiata è la bottiglia dal design vintage, stile anni Trenta, completamente diversa per forma e colori dalla ormai iconica bottiglia di Absolut, squadrata invece che arrotondata e con il tappo e le decorazioni color rame, e in due diverse versioni entrambe di raffinata eleganza. Tuttavia, è al palato cheAbsolut Elyx esibisce tutto il suo carattere deciso e insieme morbido, rotondo e complesso. Un carattere che si apprezza sia gustandola liscia, sia come base di cocktail noti o inediti.
Ecco quindi due ricette concepite proprio per evidenziare tutte le qualità del nuovo distillato: il Ginger Elyxir e il nostro preferito Passionate Elixyr, afrodisiaco ed elegante, soprattutto se arricchito da un ottimo champagne, adatto sia per l'aperitivo sia dopocena.

GINGER ELYXIR
60 ml. di vodka
Radice di ginger tritata
Buccia di limone tagliata a spirale

Mescolare la radice di ginger tritata con sciroppo di zucchero nel mixing glass e aggiungere la vodka. Riempire con ghiaccio e agitare per 30 secondi. Versare il contenuto in un bicchiere da cocktail molto freddo. Spremere la buccia di limone a spirale, facendo cadere le gocce nel bicchiere da cocktail e servire.

PASSIONATE ELYXIR
50 ML. di vodka
25 ml. di succo della passione spremuto
2,5 ml. di sciroppo di zucchero
Mezzo frutto della passione
50 ml. di champagne

Versare nel mixing glass la vodka, il succo di frutto della passione e lo sciroppo di zucchero. Riempire con ghiaccio e agitare. Filtrare due volte e versare in un bicchiere da cocktail freddo. Coprire di champagne e guarnire con una fettina di frutto della passione.

Fonte: www.gqitalia.it

Commenti

Post più popolari